A partire dal 12 settembre 2018

Cos’è la carta del docente?

È una iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2016 (Buona Scuola), art. 1 comma 121, che istituisce la Carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche, del valore nominale di euro 500 annui per ciascun anno scolastico. La Carta è assegnata ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale (per maggiori info verifica sul sito cartadeldocente.istruzione.it)

Si segnala che ai portafogli dei docenti saranno attribuiti anche i residui relativi agli anni scolastici 2016/2017 e 2017/2018. Solo per i residui riferiti all’anno scolastico 2016/2017 gli importi disponibili possono essere utilizzati dai docenti e validati dagli esercenti entro e non oltre il 31 dicembre 2018.

 

Come fare?

Servono solo le tue credenziali, a tutto il resto ci pensiamo noi!

Il docente deve collegarsi al sito cartadeldocente.istruzione.it e accedere con il proprio SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Effettuato l’accesso al portale, si procede come segue:

1. Vai nella pagina “crea buono” accessibile dal Menu

2. Scegli di acquistare in uno dei punti vendita Euronics La Via Lattea

3. Inserisci l’importo del buono corrispondente al prezzo del bene o servizio che vuoi acquistare

4. Il buono creato sarà accompagnato da un codice identificativo (QR code, codice a barre e codice alfanumerico) che potrà essere salvato su un dispositivo o stampato per presentarlo all’ esercente alla cassa e ottenere così il buono/servizio desiderato

5. Se decidi di acquistare online metti a carrello i prodotti per cui è valida la Carta del Docente

6. In fase di pagamento scegli l’opzione Carta del Docente