Condizioni di Vendita

Questo sito (di seguito, il “Sito”) è di proprietà di La Via Lattea S.P.A (di seguito La Via Lattea), con sede legale a Messina via Adolfo Celi 117 98125 – P.Iva: 01577750837 – Rea: ME-124916.

Conclusione del contratto ed accettazione delle condizioni generali di vendita.
1. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), i contratti conclusi con La Via Lattea S.P.A accedendo al Sito sono disciplinati dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206. La Via Lattea S.P.A ottempera altresì agli obblighi derivanti dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico).

2. Il contratto stipulato tra La Via Lattea S.P.A ed il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui l’ordine inoltrato dal Cliente – nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul Sito – perviene all’indirizzo del Sito. L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per La Via Lattea S.P.A solo se l’intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. In caso di acquisto effettuato con la modalità “Finanziamento Rateale Online”, il contratto si intende concluso e La Via Lattea S.P.A è tenuta ad eseguire la consegna del prodotto ordinato – salvo quanto previsto dai successivi articoli 4 – 10 e 11 – a far data dalla ricezione da parte di La Via Lattea S.P.A della comunicazione di approvazione definitiva del finanziamento da parte della società erogatrice del finanziamento (di seguito, “Società Finanziaria”) indicata nella procedura di acquisto che il Cliente deve seguire per l’inoltro dell’ordine. La Via Lattea S.P.A non risponde di malfunzionamenti dipendenti dal gestore della rete di trasmissione dei dati.

3. Inoltrando l’ordine a La Via Lattea S.P.A, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita (flag obbligatorio prima dell’effettuazione dell’ordine).

Modalità di acquisto

4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti e disponibili nel catalogo del Sito al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede tecnico-informative. L’ordine non potrà essere effettuato in relazione ai prodotti che, pur presenti nel catalogo del Sito, vengano indicati come non disponibili. In ogni caso, i prodotti presenti sul Sito sono offerti sino ad esaurimento della loro disponibilità. Nell’ipotesi di acquisto effettuato con la modalità “Finanziamento Rateale Online”, La Via Lattea S.P.A non garantisce il mantenimento della disponibilità del prodotto oggetto dell’ordine del Cliente nel tempo intercorrente tra la data di ricezione dell’ordine e la data di ricezione da parte di La Via Lattea S.P.A della comunicazione di approvazione definitiva del finanziamento da parte della Società Finanziaria. L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, elementi accessori presenti in figura. Le informazioni tecniche di supporto all’acquisto sono fornite dai produttori e devono intendersi come semplice materiale informativo generico.

5. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da La Via Lattea S.P.A mediante una comunicazione via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente all’atto dell’ordine. La comunicazione di conferma riporterà il numero identificativo, la data e l’ora di effettuazione dell’ordine, l’indicazione dei prodotti acquistati, il relativo prezzo, le spese di consegna, i dati forniti dal Cliente per la fatturazione e per la consegna, la modalità di pagamento scelta dal Cliente ed un riepilogo delle condizioni generali di vendita. Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente a La Via Lattea S.P.A eventuali errori od omissioni.

Il Consumatore può acquistare solo i prodotti, come da catalogo elettronico presente sul sito Lavialattea.it esistenti al momento dell’invio dell’ordine. Il Cliente dichiara di essere consapevole che la dicitura “disponibile” del prodotto visualizzato è meramente indicativa. Può infatti accadere che, in concomitanza di acquisti plurimi da parte di più utenti, il prodotto selezionato non sia effettivamente disponibile. Ne discende che la La Via Lattea S.P.A. si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare l’effettiva disponibilità del bene eventualmente ordinato ed, in mancanza, comunicare la mancata accettazione dell’ordine inviato per le suddette ragioni.

Modalità di pagamento

6. Carta di credito. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, la relativa società emittente provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla merce ordinata verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente all’atto dell’emissione della fattura.

7. In ogni caso di annullamento o inefficacia dell’ordine, verrà richiesto contestualmente da La Via Lattea S.P.A l’annullamento dell’autorizzazione ottenuta e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza. Una volta effettuato l’annullamento dell’autorizzazione ottenuta, in nessun caso La Via Lattea S.P.A può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

8. Nell’eventualità che l’ordine del Cliente venga evaso nei giorni prossimi alla scadenza dell’autorizzazione ottenuta, La Via Lattea S.P.A provvederà comunque all’addebito sulla carta di credito del Cliente dell’importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza della validità dell’autorizzazione della transazione.

9. In nessun momento della procedura di acquisto La Via Lattea S.P.A è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito della società emittente la carta che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di La Via Lattea S.P.A conserverà tali dati. In nessun caso La Via Lattea S.P.A può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul Sito.

10. –

11. Finanziamento Rateale Online. La modalità di pagamento tramite finanziamento rateale è assoggettata ai limiti di volta in volta indicati nella procedura di acquisto che il Cliente deve seguire per l’inoltro dell’ordine. L’approvazione del finanziamento è assoggettata alla valutazione discrezionale della Società Finanziaria, del cui operato – anche con riguardo alla tempistica dell’iter di approvazione – La Via Lattea S.P.A non risponde nei riguardi del Cliente. A seguito dell’approvazione definitiva del finanziamento da parte della Società Finanziaria, le rate del prezzo di acquisto sono addebitate al Cliente con la tempistica e le modalità indicate nel contratto di finanziamento concluso tra il Cliente e la Società Finanziaria. In caso di mancata approvazione del finanziamento da parte della Società Finanziaria, l’ordine del Cliente si considera decaduto. Il Cliente ha peraltro facoltà di inoltrare un nuovo ordine optando per una delle ulteriori modalità di pagamento previste in queste condizioni generali di vendita.

Modalità e spese di consegna

12. La Via Lattea S.P.A per tutti i prodotti in vendita (ad esclusione dei grandi elettrodomestici quali lavatrici, frigoriferi, lavastoviglie, ecc.) accetta ordini solo con consegna da effettuare nel territorio italiano. E’ comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d’Italia. Per i grandi elettrodomestici (lavatrici, frigoriferi, lavastoviglie, ecc. ) la consegna è prevista nel territorio italiano ad esclusione delle località di Livigno, Campione d’Italia e delle Isole minori (tutte le isole ad esclusione di Sicilia e Sardegna), Valli e Valichi Alpini, Zona Lagunare di Venezia. Tutte le consegne dei grandi elettrodomestici saranno preavvisate telefonicamente al destinatario per concordare l’orario di consegna. Il destinatario può concordare la scelta fra consegna nel corso della mattinata o nel corso del pomeriggio (dal lunedì al venerdì 8.00-13.00 e 14.00-18.00).

13. Per ogni ordine effettuato sul Sito sarà cura del Cliente, in fase di inserimento dello stesso, richiedere l’ emissione della fattura, se necessaria. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’ atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. La Via Lattea S.P.A invia la fattura tramite e-mail all’ intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004.

14. Le spese di consegna sono a carico del Cliente, nella misura indicata nell’avviso di ricevimento dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine.

15. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. La merce (salvo che per i grandi elettrodomestici quali lavatrici, frigoriferi, lavastoviglie, ecc. ) sarà consegnata al piano per colli sino a 15 chilogrammi, salvo diversa esplicita indicazione nell’avviso di ricezione dell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: i) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto (DDT); ii) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo specifica scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto ad La Via Lattea S.P.A è di 8 giorni dal momento della consegna della merce.

Per la consegna dei grandi elettrodomestici (lavatrici, frigoriferi, lavastoviglie, ecc.) si intendono ricomprese le seguenti operazioni se scelto con “Servizio al piano”: consegna, introduzione, sopraelevazione (solo se sarà garantita la presenza di un ascensore/montacarichi o di scale aventi dimensione e portata idonei al passaggio Guarda dimensioni minime – ed al sollevamento dei prodotti), disimballo (gli imballi dovranno essere conservati dal cliente nel caso volesse avvalersi del diritto di recesso), posizionamento.

Per il servizio di installazione dei grandi elettrodomestici (lavatrici, frigoriferi, lavastoviglie, ecc.) si intendono ricomprese solo e unicamente le seguenti operazioni, oltre a quelle di consegna: – installazione frigoriferi: allacciamento alla rete elettrica e prova di accensione (luce verde); per i frigoriferi Americani, allacciamento idrico con tubo in dotazione); – installazione lavatrici: rimozione dei fermi di trasporto, allacciamento alla rete elettrica, allacciamento alla rete idrica, allacciamento alla rete di scarico e prova di accensione; – installazione lavastoviglie: allacciamento alla rete elettrica, allacciamento alla rete idrica, allacciamento alla rete di scarico e prova di accensione.

Le operazioni di installazione dei grandi elettrodomestici saranno effettuate da parte del personale tecnico solo e unicamente a seguito di verifica che l’impianto elettrico sia a norma di legge e/o conforme. In caso contrario, l’installazione non verrà effettuata. Per i grandi elettrodomestici che necessitano di allacciamento idrico/scarico (frigoriferi Americani, lavatrici, lavastoviglie, ecc.), le operazioni di installazione saranno effettuate solo e unicamente in presenza di idonea predisposizione che dovrà essere realizzata preventivamente da parte del Cliente. Sono espressamente escluse dal servizio di installazione le operazioni di incasso del grande elettrodomestico.

In ogni caso, sono espressamente esclusi i costi per accedere in zone a traffico limitato o per ottenere permessi per l’occupazione di suolo pubblico.

16. Fatto salvo il termine di trenta giorni dalla ricezione dell’ordine, i tempi stabiliti per la consegna della merce devono considerarsi indicativi. Non è previsto un preavviso telefonico al Cliente da parte del corriere (salvo che per la consegna dei grandi elettrodomestici così come indicato al precedente punto 13). In caso di assenza del Cliente, è previsto un secondo passaggio oppure un contatto telefonico da parte del corriere per concordare una riconsegna entro le 24 ore successive. In caso di esito negativo anche della riconsegna, La Via Lattea S.P.A tenterà di contattare il Cliente per definire ed eventualmente risolvere le cause del mancato recapito. In caso di esito negativo, l’ordine si riterrà annullato per impossibilità di eseguire il recapito. Dell’annullamento, La Via Lattea S.P.A darà comunicazione al Cliente tramite e-mail. L’importo già eventualmente pagato dal Cliente sarà a questi restituito, con detrazione delle spese sostenute per i tentativi di consegna. La Via Lattea S.P.A si impegna, in ogni caso, a consegnare i prodotti acquistati entro il periodo massimo di 7 giorni lavorativi per le consegne dei piccoli elettrodomestici e 14 giorni lavorativi per le consegne dei Grandi Elettrodomestici, tempistiche da considerarsi valide ed effettive a far data dalla consegna del bene al partner logistico, consegna che avviene al massimo entro 4 giorni lavorativi dalla conclusione dell’ordine. Nel caso di reclami e/o richieste da parte del cliente in ordine alle tempistiche e/o modalità di spedizione, La Via Lattea S.P.A si impegna a dare riscontro alle medesime entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione.

17. Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sua sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, La Via Lattea S.P.A ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente tramite posta elettronica. L’importo eventualmente già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre trenta giorni dalla ricezione dell’ordine di acquisto.

Diritto di recesso

18. Ai sensi dell’art. 64 D. Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi articoli 20, 21 e 22.

20. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare a La Via Lattea S.P.A una comunicazione in tal senso, entro quattordici giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata, utilizzando l’apposito modulo di recesso (nella sezione INFO), a mezzo lettera indirizzata a:

La Via Lattea S.P.A,
Messina Via Adolfo Celi 117, 98125

ovvero tramite fax o e-mail, sempre entro il suddetto termine di quattordici giorni . Una volta pervenuta comunicazione contenente la dichiarazione di recesso , il Servizio Clienti di La Via Lattea S.P.A provvederà a comunicare al Cliente – tramite e-mail – l’indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da restituire ed il numero di autorizzazione al rientro da indicare sull’apposito modulo di restituzione, che dovrà essere allegato al prodotto. Il Cliente deve spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro e completo di tutto quanto in origine contenuto, all’indirizzo comunicato. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. La spedizione da parte del Cliente deve avvenire tramite Corriere entro quattordici giorni dalla comunicazione al Cliente, tramite e-mail, dell’indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce e del numero di autorizzazione al rientro. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento da parte di La Via Lattea S.P.A, è sotto la responsabilità ed il rischio del Cliente. Al ricevimento della merce, La Via Lattea S.P.A provvederà a verificarne l’integrità e a rimborsare al Cliente l’importo del prodotto acquistato, con esclusione delle spese di rispedizione. Il rimborso avverrà entro quattordici giorni dalla comunicazione di recesso fatto salvo la mancata ricezione del prodotto in restituzione da parte di La Via Lattea S.P.A. Il rimborso avverrà entro quattordici giorni dalla ricezione del prodotto ed avverrà in conformità delle regole previste dai servizi di pagamento.

21. Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc.). Il diritto di recesso non può essere esercitato in relazione ai prodotti audiovisivi o ai software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti, nonché alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Parimenti il diritto di recesso sui prodotti digitali può essere esercitato, così come previsto dalle vigenti normative europee in materia, solo e unicamente prima dell’effettivo inizio del download.

Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi l’imballo e l’eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, La Via Lattea S.P.A darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di elevare tempestiva contestazione nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente). La Via Lattea S.P.A non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate a cura e spese del Cliente.

22. Il diritto di recesso decade in caso di difetto della sostanziale integrità del bene restituito, e così esemplificativamente in caso di: i) mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; ii) assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc.); iii) danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; iv) anormale stato di conservazione. Nel caso di decadenza del Cliente dal diritto di recesso, La Via Lattea S.P.A provvederà a restituire al Cliente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

23. Tutti i prodotti venduti da La Via Lattea S.P.A sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per il Cliente che sia consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), anche dalla garanzia legale per i difetti di conformità, di cui agli articoli 128-135 D. Lgs. n. 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o ricevuta di pagamento che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF. 

24. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da La Via Lattea S.P.A.

25. La garanzia legale in favore del Cliente consumatore copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso. Il difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto. L’azione nei confronti del venditore si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene. In caso di difetto di conformità, il Cliente consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell’art. 130 D. Lgs. n. 206/2005. Entro due mesi dalla scoperta del difetto e comunque nel termine massimo di ventisei mesi dal ricevimento della merce, il Cliente deve inviare l’apposito modulo di recesso (nella sezione INFO), nel quale richiede l’eliminazione del difetto di conformità, compilato in tutte le sue parti, a La Via Lattea S.P.A (Messina S.S.114. KM 3913 Contesse SN, 98100),  oppure tramite il Sito. Ricevuta la comunicazione, il Servizio Clienti di La Via Lattea S.P.A contatterà il Cliente per comunicare le modalità e il numero di rientro, da indicare su una copia del modulo, già anticipato, da inviare con il prodotto. La Via Lattea S.P.A provvederà ad inviare un proprio corriere a ritirare il prodotto senza alcuna spesa aggiuntiva per il Cliente. Il prodotto dovrà essere restituito dal Cliente, possibilmente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Una volta controllato il prodotto reso dal Cliente, La Via Lattea S.P.A provvederà alla sostituzione o riparazione e procederà alla spedizione del prodotto stesso, salvo quanto disposto dall’art. 130 D. Lgs. n. 206/2005. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, si constati che il difetto denunciato non integra un difetto di conformità ai sensi degli articoli 128 e seguenti D. Lgs. n. 206/2005, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dal Centro Assistenza Autorizzato, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da La Via Lattea S.P.A.

Eventuali danni esteriori dell’imballaggio devono essere immediatamente contestati al Corriere tramite apposizione sulla ricevuta di consegna di RISERVA SPECIFICA DEL DANNO RISCONTRATO . Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto ad La Via Lattea S.P.A è di 8 giorni dal momento della ricezione.

26. Il Cliente potrà, a propria discrezione, avvalersi di eventuali servizi aggiuntivi convenzionali offerti da La Via Lattea S.P.A, alle condizioni e con i limiti e le modalità dalle stesse di volta in volta previsti.

Reclami

27. È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami contattando il servizio clienti con le seguenti modalità ai seguenti recapiti:

E-mail, all’indirizzo ecommerce@lavialattea.it
Telefono, al numero: 090 625 5090
Per Posta, scrivendo a La Via Lattea S.P.A. Messina Via Adolfo Celi 117, 98125
Tramite il sito, accedendo alla sezione ”Contatti”

Responsabilità dei terzi ausiliari

28. La Via Lattea S.P.A. non è responsabile dell’operato dei terzi che, in qualità di ausiliari autonomi, intervengono nella gestione o effettuazione delle operazioni di pagamento, di consegna della merce ed in ogni altra operazione connessa all’esecuzione dei contratti conclusi tramite il Sito.

Legge applicabile e Foro competente.

29. Il contratto di vendita tra il Cliente ed La Via Lattea S.P.A. è governato dalla legge italiana, con esclusione dell’operatività delle norme di conflitto. Per le controversie civili concernenti i contratti di vendita tra il Cliente ed La Via Lattea S.P.A. conclusi attraverso il Sito, se il Cliente è un consumatore la competenza territoriale spetta inderogabilmente al giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, ove ubicati in Italia. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale spetta inderogabilmente al Foro di Messina.

Ritiro Raee

Leggi il regolamento del ritiro RAEE

Apri la Chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Scan the code
Ciao 👋
Come posso aiutarti?
Il servizio è online dalle 9:00 alle 13:00 da lunedì a venerdì